L’International Congress of Lymphology, evento biennale della società Internazionale di Linfologia, si terrà a Genova presso i Magazzini del Cotone dall’11 al 15 settembre 2023.
Il congresso sarà organizzato con corsi specialistici e specifici per le diverse branche mediche, fisiche e chirurgiche che si occupano delle malattie linfatiche. Un importante focus sarà centrato sulle malattie rare, sulle patologie oncologiche e sulle implicazioni clinico-terapeutiche della prevenzione.
Durante le sessioni scientifiche verranno proposte e dibattute le nuove tecnologie mediche, fisiche e chirurgiche per il trattamento delle malattie del sistema linfatico, con attenzione alla strumentazione e ai dispostivi medico-chirurgici. Verranno illustrate le ultime e innovative tecniche di liposuzione per il trattamento delle patologie linfatiche.
Presso il nostro spazio espositivo nr. 9 potrete discutere con i nostri specialisti sull’utilizzo degli ultrasuoni di quarta generazione LipoSaver.
Durante il congresso si procederà inoltre all’aggiornamento del “Consensus Document” sulla diagnosi e sul trattamento del linfedema che rappresenta l’espressione più rilevante delle patologie linfatiche. Lo dimostrano anche i report dell’Organizzazione Mondiale della Salute da cui si evincono dati significativi sulla portata della patologia che colpisce circa 4 milioni di persone nel mondo.
Il 29° Congresso Mondiale di Linfologia ISL è accreditato ECM.
Vi aspettiamo.