ICON

Piattaforma multidisciplinare laser e luce pulsata potente e affidabile

TRATTAMENTI DERMATOLOGICI E DI MEDICINA ESTETICA

Icon è la piattaforma multidisciplinare laser e luce pulsata CynoSure di ultima generazione per il trattamento di diverse patologie e con molteplici applicazioni dermatologiche e chirurgiche che vanno dal ringiovanimento cutaneo agli interventi ai capillari di viso e gambe, dalla cura di cicatrici da acne e chirurgiche alla depilazione permanente. Icon si pone all’avanguardia dei trattamenti dermatologici e di medicina estetica grazie alle innovazioni e alla grande opzione di trattamenti possibili. La piattaforma è dotata di manipoli intercambiabili e permette quindi di espandere, anche in tempi diversi, il range di trattamenti in base alle esigenze dello studio medico e alle richieste dei pazienti.

SKINTEL

È il primo e innovativo sistema senza fili in grado di dialogare con la piattaforma Icon per il calcolo e la valutazione immediata del fototipo. Attraverso tre misurazioni della cute del paziente il dispositivo elabora l’indice di melanina e suggerisce al medico i parametri di trattamento (fluenza) ideali. Skintel offre al medico nuovi parametri di valutazione, maggior sicurezza e confidenza nell’approccio a qualsiasi trattamento.

https://technolux.it/wp-content/uploads/2020/09/Misurazione_Skintel.jpg
https://technolux.it/wp-content/uploads/2020/09/Lente-XF.jpg

Lente Esagonale XFTM

Questa nuova lente di 15mm di diametro e una densità di 175 micro colonne termiche, permette di coprire superfici molto ampie con solo due passaggi in parziale ovelap.
https://technolux.it/wp-content/uploads/2020/09/Lente-XD.jpg

Lente XFTM

Unica lente compressiva per maggior penetrazione del raggio laser e comfort del paziente. Il particolare design della lente permette di trattare il tessuto in profondità rigenerando e stimolando il collagene.

EPILAZIONE

PHOTON RECYCLINGTM
La tecnologia Photon Recycling permette l’efficace distribuzione dei fotoni, evitando dispersioni di energia. All’interno dei manipoli sono posizionati degli specchi altamente riflettenti che convogliano i fotoni riflessi dalla superficie della cute nuovamente sulla zona di trattamento. In questo modo oltre il 50% dei fotoni riflessi, e quindi potenzialmente persi, vengono riconvogliati sulla cute garantendo un’altissima efficacia di ciascuna seduta.
RAFFREDDAMENTO A CONTATTO
La tecnologia di raffreddamento consente, attraverso il flusso costante di liquido all’interno del manipolo, di raffreddare la punta di zaffiro dei manipoli per tutta la durata del trattamento. La punta viene mantenuta a una temperatura di 5°C garantendo al paziente un alto comfort durante le sedute ed evitando possibili rischi di surriscaldamento dei tessuti.
SMOOTHPULSETM
Il sistema Icon emette energia con un impulso omogeneo invece che con un treno di impulsi. Questa tecnologia permette di mantenere bassa la temperatura della cute per maggior comfort del paziente. Un altro vantaggio dello SmoothPulse è la possibilità di emettere maggiori quantità di energia, in totale sicurezza, per ottenere risultati migliori.

MANIPOLI ICON

Tutti i manipoli Icon sono dotati delle tecnologie brevettate CynoSure, che ne garantiscono massima affidabilità e sicurezza.

LUX1540 FRAZIONATO NON ABLATIVO

Questo manipolo consente di avere risultati ottimali nella rigenerazione tissutale con grande comfort per il paziente e senza downtime. La lente del manipolo Lux1540 emette colonne termiche che raggiungono profondità di oltre un millimetro, garantendo trattamenti efficaci e grande soddisfazione dei pazienti. Con il manipolo Lux1540 è possibile trattare una gran varietà di patologie dermatologiche ed estetiche tra cui: cicatrici chirurgiche e da acne, smagliature, melasma, ringiovanimento cutaneo, rughe, ptosi gravitazionale

https://technolux.it/wp-content/uploads/2020/09/1540FractionalHP_Icon.jpg
https://technolux.it/wp-content/uploads/2020/09/2940_Fractionato.jpg

LUX2940 FRAZIONATO ABLATIVO

Il manipolo Lux2940 Er:YAG unisce la forza ablativa, alto assorbimento della lunghezza d’onda 2940nm da parte dell’acqua, a un grande potere di coagulazione, rendendolo uno strumento ideale per un resurfacing e un ringiovanimento cutaneo a 360°. Grazie alle lenti intercambiabili, che emettono il raggio laser con diversi pattern, è possibile personalizzare le sedute di trattamento in base alla specifica lesione e al risultato che si vuole ottenere. Con il manipolo Lux2940 si possono effettuare trattamenti di: ringiovanimento cutaneo, esiti di acne, lesioni superficiali della cute, nevi epidermici, verruche, cheratosi.

LUX1064 PLUS

Il manipolo Lux1064 Plus Nd:YAG emette un raggio laser ottimizzato per il trattamento dei capillari degli arti inferiori, sia superficiali sia profondi, sia rossi sia viola. L’energia emessa dal manipolo viene focalizzata in un punto specifico surriscaldando l’emoglobina all’interno dei capillari, causando di conseguenza l’implosione delle pareti del capillare stesso. La lunghezza d’onda 1064nm ha anche un potere di rigenerazione dell’elastina e del collagene, garantendo quindi una rigenerazione tissutale efficace e veloce. Il manipolo può anche essere utilizzato per l’eliminazione dei peli superflui nei pazienti con fototipo 5 e 6.

https://technolux.it/wp-content/uploads/2020/09/1064.jpg

RIVITALIZZAZIONE CUTANEA

LUX MAXG

Il manipolo MaxG è un OPL, Optimized Pulsed Light che copre lo spettro 500–670nm e 870–1200nm. Lo spot da 10x15mm e l’adattatore per il trattamento delle lesioni più piccole lo rendono un manipolo efficacissimo nei trattamenti di fotoringiovanimento, delle lesioni vascolari del viso e delle lesioni pigmentate, anche le più difficili. Con il manipolo MaxG è possibile trattare molte patologie cutanee tra cui: teleangectasie del volto, couperose, rosacea, angiomi, emangiomi (anche nei bambini), pigmentazioni difficili.

https://technolux.it/wp-content/uploads/2020/09/MaxG.jpg
https://technolux.it/wp-content/uploads/2020/09/MaxRS2.jpg

LUX MAXRS E MAXR

I manipoli MaxRs e MaxR sono stati creati per la riduzione permanente dei peli superflui su tutti i tipi di pelle e su tutte le le aree del corpo. I due manipoli differiscono per la grandezza dello spot: mentre il MaxR, con uno spot di 16x46mm, è ottimizzato per il trattamento di ampie aree; il manipolo MaxRs ha uno spot di 12x28mm che permette il trattamento di piccole aree quali inguine, ascelle e volto. I manipoli MaxRs e MaxR emettono luce pulsata nello spettro 650-1200nm, lunghezze d’onda ottimali per essere assorbite dalla melanina dei follicoli piliferi. Il raggio emesso dai manipoli penetra nell’epidermide raggiungendo il follicolo che viene surriscaldato e danneggiato. In questo modo si riduce la vitalità del pelo e se ne inibisce il processo di ricrescita.

LUX MAXYS

Il manipolo MaxYs, 525-1200nm, è ideale per il trattamento delle lesioni pigmentate e per l’eliminazione dei peli superflui più sottili e chiari. Lo spot 12x28mm permette trattare anche aree delicate e difficili da raggiungere. Il raggio emesso dal manipolo Lux MaxYs disgrega i pigmenti di melanina che vengono successivamente eliminati dai processi naturali dell’organismo. Nel trattamento dei peli superflui il raggio raggiunge il follicolo danneggiandolo e impedendo la rigenerazione, e quindi la ricrescita del pelo.

https://technolux.it/wp-content/uploads/2020/09/MaxYS.jpg

RESURFACING CUTANEO

Lesione_Vascolare_prima

Trattamento Lesione Vascolare dopo 2 sedute
Gentile concessione di K. Khatri MD

Lesioni_pigmentate_prima

Trattamento Lesioni Pigmentate dopo 1 seduta 
Gentile concessione di A. Sato MD

Cicatrici_acne_prima

Trattamento Cicatrici Acne dopo 3 sedute
Gentile concessione di M. Sinclair MD

Smagliature_prima

Trattamento Smagliature dopo 3 sedute
Gentile concessione di S. Doherty MD

Il nostro intento è da sempre l’introduzione delle tecnologie più innovative nei campi della medicina estetica, della dermatologia e della chirurgia plastica portando sul mercato italiano. La ricerca delle ultime novità e di dispositivi di grande affidabilità e sicurezza non si è mai fermata e continua ad essere l’anima trainante della nostra azienda.

©2020 Technolux S.r.l. P.IVA 05130880965 – Credits Mediatica Comunicazione